siti di incontri occasionali

11 migliori siti di incontri occasionali da provare in Italia

Nella vita di tutti arriva quel momento in cui si sente che manca qualcosa, un brivido, una passione, una scappatella per uscire fuori dagli schemi. Come fare per appagare questo desiderio? La soluzione si chiama siti di incontri. Se non ne hai mai sentito parlare, ti basta sapere che all’interno di queste piattaforme online puoi incontrare migliaia di persone con hobby e interessi diversi.

In generale, i siti di incontro hanno tutti lo stesso funzionamento e scopo di base: fare incontrare tra loro persone. Nonostante ciò, alcune piattaforme si differenziano per un numero di utenti più interessato al lato piccante della vita di coppia. Se sei interessato a un brivido da notte e via, non puoi fare a meno di provare i siti di incontri occasionali più utilizzati in Italia elencati qui sotto.

migliori siti di incontri occasionali

1. Ashley Madison

ashley madisonAshley Madison è una delle piattaforme più piccanti presenti sul web. L’obiettivo del sito è quello di far incontrare persone interessate ad avere una relazione riservata. Lo slogan stesso della piattaforma “La vita è breve. Concediti un’avventura” racchiude completamente l’ideale per cui è stato aperto questo sito.

La registrazione di un profilo è completamente gratuita sia per gli uomini che per le donne, tuttavia per accedere ad alcune funzioni è necessario acquistare dei crediti. Nello specifico, una donna in cerca di un uomo può usufruire di ogni funzionalità senza pagare, mentre un uomo in cerca di una donna deve attivare un abbonamento per inviare dei messaggi.
Vedi Ashley Madison

2. Victoria Milan

Victoria MilanVictoria Milan è un sito di incontri extraconiugali scelto da centinaia di migliaia di utenti italiani per rendere le proprie vite più piccanti. L’idea di base della piattaforma è proprio quella di far incontrare persone sposate tra loro, in modo da superare la noia di un matrimonio. La piattaforma stessa evidenzia come la maggior parte degli utenti siano sposati e invita tutti coloro che si registrano a indicare il proprio status sentimentale senza mentire.

È possibile navigare alla scoperta di altri utenti in maniera completamente gratuita, tuttavia per interagire è necessario acquistare un abbonamento premium. Gli utenti vengono protetti attraverso un sistema di crittografia che assicura l’anonimato. Per questo motivo, è possibile acquistare tutti i pacchetti di abbonamento offerti senza paura di essere scoperti dalla propria o dal proprio partner.
Vedi Victoria Milan

3. C-date

cdateTra i siti di incontri per adulti, C-date è sicuramente una piattaforma da provare per l’elevato numero di profili femminili presenti all’interno. Il sito vanta un numero maggiore di donne rispetto a uomini, tutti certificati dal servizio anti truffa messo in atto dalla società.

Affidabilità, anonimato e sicurezza sono alla base del motivo per cui milioni di persone in tutto il mondo usano questo sito per vivere nuove avventure piccanti ed entusiasmanti. La registrazione di un profilo è gratuita sia per uomo che per donna. Inoltre, il sito vanta un servizio clienti efficiente, sempre attento a soddisfare le richieste dei propri utenti.
Vedi C-Date

4. AvventureFocose

AvventureFocoseAvventureFocose non utilizza mezzi termini per far capire quale sia lo scopo degli utenti che si iscrivono. Gli utenti variano da ragazze nel pieno della giovinezza in cerca dell’amore a donne mature in cerca di una notte di sesso focoso.

Il sistema di funzionamento del sito permette di navigare alla scoperta degli utenti in modo gratuito, tuttavia per inviare dei messaggi è necessario acquistare dei crediti. Una particolarità di questa piattaforma è la presenza sia di profili reali, che è possibile incontrare, sia di profili pensati per l’intrattenimento degli utenti con cui scambiare semplicemente due chiacchiere nei momenti di noia.
Vedi AvventureFocose

5. Cavalcami

CavalcamiCavalcami è un sito di incontri gratis che permette di scoprire persone interessati a una scappatella nelle vicinanze. Registrando un account è possibile visualizzare i profili di uomini o donne a seconda dei propri interessi. Il sito si interessa particolarmente alla privacy dei propri utenti, motivo per cui è uno tra i più utilizzati.

Le funzionalità sono leggermente più vaste di altri siti simili. Nello specifico, è possibile aggiungere profili tra i preferiti, inviare un flirt, una proposta sessuale o un messaggio personalizzato. Queste funzioni sono pensate per aiutare le persone più timide a fare la prima mossa. Infine, particolarmente utile la possibilità di visualizzare chi visita il proprio profilo.
Vedi Cavalcami

6. Flirtlocali

flirtlocaliFlirtlocali è un sito per incontri sessuali occasionali con una buona base di utenti disposti a organizzare un appuntamento o una nottata di passione. L’interfaccia è intuitiva e facile da usare, tuttavia, per poter vedere tutte le foto e inviare messaggi è necessario acquistare dei crediti.

Il punto di forza del sito è la possibilità di mostrare persone nelle vicinanze. All’interno della piattaforma sono presenti anche degli utenti fittizi pensati solo per l’intrattenimento, per cui si consiglia di verificare con chi si scambiano messaggi a seconda di ciò che si vuole ottenere.
Vedi Flirtlocali

7. Provocami

provocamiNon ci sono dubbi, Provocami è un sito di incontri per sesso che non utilizza mezzi termini per far capire che cosa vuole far ottenere ai propri utenti. La piattaforma è attiva da tantissimi anni, motivo per cui sono presenti numerosi utenti all’interno. L’interfaccia è basata su un sistema di registrazione gratis o a pagamento.

Il profilo gratis non permette di fare molto, tuttavia, a un piccolo prezzo al mese è possibile sbloccare tutte le funzioni premium. Il sito utilizza un algoritmo di ultima generazione per mostrare persone nelle vicinanze con gli stessi interessi.
Vedi Provocami

8. SegretInnocenti

SegretInnocentiSegretInnocenti è uno dei siti di incontri per single e coppie che promette grandi avventure per i propri utenti. La piattaforma da alcuni anni si focalizza su utenti italiani, motivo per cui è perfetta per riuscire a trovare un appuntamento fuori dagli schemi.

L’interfaccia, fin dalle prime foto mostrate, rende chiaro quello che puoi trovare all’interno. Registrando un profilo gratuito è possibile ricevere i primi abbinamenti e iniziare a flirtare. Il sito tende a mostrare le persone più adatte ai tuoi interessi e cerca di combinare gli utenti sulla base di preferenze di età e alti fattori.
Vedi SegretInnocenti

9. Erotilink

erotilinkTra i siti di incontri non a pagamento Erotilink occupa senza dubbio un posto speciale per la possibilità di utilizzare tutte le funzioni gratuitamente, seppur per un periodo di prova limitato. Dopo aver creato un profilo indicando le proprie preferenze, è possibile iniziare a sfogliare tra gli altri profili inviando dei messaggi direttamente tramite chat o lasciando un mi piace.

Anche se è possibile vedere i profili nelle vicinanze, il sito offre un sistema di ricerca che permette di trovare utenti più lontani con cui organizzare degli incontri di passione. Da evidenziare che la prova gratuita non dura per sempre, ma può essere abbastanza per trovare la persona giusta con cui divertirsi.
Vedi Erotilink

10. Scopamici

ScopamiciScopamici è uno di quei siti di incontri gratuiti in cui è fondamentale creare un profilo nel caso in cui si vogliano instaurare delle scopamicizie con successo. La piattaforma è semplice e pratica da usare, e si differenzia dagli altri siti per un sistema di messaggistica davvero intuitivo.

Trovare un partner sulla piattaforma è particolarmente semplice, tuttavia, si consiglia sempre di chiarire fin da subito le proprie intenzioni di appuntamento. Molti utenti, infatti, creano un profilo solo per chattare e passare del tempo.
Vedi Scopamici

11. Badoo

badooBadoo da tantissimi anni è il sito per incontri per eccellenza. Milioni di utenti in tutto il mondo si affidano a questa piattaforma efficiente. Il punto di forza è senza dubbio la possibilità di utilizzare l’app per incontri direttamente sul tuo smartphone, in modo da non perdere neanche un messaggio.

La maggior parte delle funzioni sono accessibili in modo gratuito, ma limitato. Nonostante ciò, un profilo gratuito è sufficiente per riuscire a contattare e incontrare le persone interessati. È possibile vedere utenti nelle vicinanze o ricercare altri profili. L’app presenta anche un pratico sistema di certificazione l’identità tramite foto, in modo da garantire solo la presenza di utenti reali.
Vedi Badoo

Come rompere il ghiaccio sui siti di incontri

Una volta creato un profilo su uno dei tanti siti di incontri occasionali presentati sopra, potresti chiederti come iniziare a contattare e incontrare persone. Rompere il ghiaccio con una persona sconosciuta che si trova dall’altra parte dello schermo può essere particolarmente complicato, soprattutto se non si ha la certezza di quali sono le sue reali attenzioni. Ecco tre modi che puoi utilizzare per rompere il ghiaccio in modo efficace:

– Sii creativo e unico. L’idea di base è quella di evitare le solite frasi per attirare l’attenzione sentite e risentite, a cui tutti si affidano nei siti di incontri. Cerca di scrivere qualcosa di unico, che non deve essere necessariamente una battuta. A volte basta mostrare un certo interesse per gli hobby dell’altro per iniziare una buona conversazione. Ad esempio, se la persona che vuoi contattare è appassionata di fotografia, chiedile di mostrarti delle foto e complimentati con lei. Questo funziona quasi sempre.

– Proponi qualcosa di intrigante. Molto spesso le persone che si trovano sui siti di incontri sono particolarmente annoiate e vogliono fare qualcosa che le tenga compagnia. Proponi un gioco come “obbligo o verità”. Potrebbe essere il modo giusto per passare del tempo e scoprire tante notizie interessanti sull’altra persona.

– Mostrati per quello che sei realmente. Alcune persone all’interno dei siti di incontri sono particolarmente diffidenti. Inviare una foto in tempo reale di come si è realmente può aiutare l’altra persona a fidarsi di più e rispondere con maggiore interesse. Mostra subito il tuo viso, in modo da rassicurare la persona dall’altra parte che sei una persona reale e che non stai cercando di truffare nessuno.

Come scegliere quali sono i siti di incontri giusti

Scegliere un sito o un altro dipende soprattutto da quello che si cerca. Se stai cercando un sito strettamente per degli incontri di sesso, si consiglia di optare per le piattaforme che tengono a cuore particolarmente la privacy dei propri utenti. Questo è importante se sei una persona sposata in cerca di un’avventura al di fuori della tua relazione.

Un altro problema comune è quello relativo alla presenza di profili falsi. Al fine di essere certi di parlare solo con persone reali è consigliabile evitare le piattaforme per incontri senza registrazione, in cui è più semplice realizzare degli utenti fittizi. Le piattaforme in cui è necessario registrarsi, infatti, hanno dei sistemi di protezione che consentono di verificare e certificare gli utenti, fornendo una certa sicurezza di utilizzo.

Infine, è consigliabile sempre utilizzare il sito scelto per un certo periodo gratuitamente, prima di attivare degli abbonamenti. Molte piattaforme offrono un periodo di prova gratuito proprio per permettere agli utenti di capire se le funzioni sono in grado di soddisfare le esigenze.

Tutto ciò che ti resta da fare è registrare i tuoi primi profili e provare a raggiungere le persone che ti interessano. Mostrati per quello che sei, fai la prima mossa e rompi il ghiaccio e non dimenticare di essere il più possibile attivo per avere un successo garantito!