Ashley Madison Italia – Recensione, Opinioni e Prezzi

ashley madison

Che cos’è Ashley Madison?

Ashley Madison è uno dei siti di incontri più utilizzato al mondo, compresa l’Italia, dedicato a tutti coloro che sono in cerca di una relazione romantica o focosa, da single o sposati. E non a caso, proprio tantissimi utenti sono delle persone sposate o fidanzate con un’età media che varia dai 30 ai 40 anni in cerca di qualcosa di nuovo, che gli faccia riscoprire se stessi, all’oscuro del partner.

Il motto del sito non potrebbe essere più chiaro di così “La vita è breve. Concediti un’avventura!”. E proprio questa avventura è ciò che spinge centinaia di migliaia di italiani a registrare un profilo sulla piattaforma alla ricerca di altri interessati a dar sfogo ai desideri più primordiali.
Come funziona Ashley Madison?

Ashley Madison ha un funzionamento simile a tanti altri siti di incontri sulla rete. Gli utenti possono creare un profilo che include foto, posizione e tanti altri dati personali. Successivamente, gli utenti possono essere contattati o contattare altri utenti attraverso un sistema di messaggistica a crediti oltre che un sistema per effettuare videochiamate.

Tutti possono accedere al sito in modo completamente gratis e navigare tra i profili, tuttavia solo le donne in cerca di uomini non pagano crediti per inviare messaggi. Uomini in cerca di donne e/o altri uomini e donne in cerca di donne hanno funzionalità estremamente limitate con il solo utilizzo del profilo gratuito.

Come registrare un account

La procedura di registrazione di un account gratis è estremamente semplice. Tutto ciò che devi fare è:
1. Accedere al sito ufficiale di Ashley Madison Italia e cliccare su “Vedi le persone che hanno affinità con te”. A questo punto apparirà una schermata per la registrazione.
2. Compila i campi richiesti, prestando particolare attenzione all’email utilizzata. Si consiglia di utilizzare un’email privata in modo che amici e parenti non possano scoprire che stai utilizzando la piattaforma.
3. Conferma l’email inserita cliccando sul link fornito nella casella di posta. Ricordati di controllare anche la casella di posta indesiderata. Dopo aver cliccato sul link il profilo è attivo e puoi iniziare a caricare maggiori dettagli su di te e vedere altre persone nelle vicinanze
4. Ricerca possibili partner e persone con cui passare delle notti di passione!

ISCRIVITI SU ASHLEY MADISON ORA!

Prezzi e abbonamenti

Nel caso in cui abbia trovato delle persone che ti interessano e voglia contattarle, hai bisogno di crediti. I crediti possono essere acquistati sfruttando una delle modalità di pagamento offerte come PayPal, American Express, MasterCard, Paysafe, Skrill e Visa.

Da sottolineare che per garantire la privacy degli acquisti, questi vengono contrassegnati con un nome diverso da quello del sito sul saldo del conto utilizzato.

Per contattare un utente sono richiesti cinque crediti con un prezzo per credito che varia da 50 a 20 centesimi a seconda che si vogliano acquistare 100, 500 o 1000 crediti in una volta sola. Una volta avviata la chat tra due utenti, il costo è di un credito per ogni minuto di messaggi. Nonostante ciò, è possibile anche pagare 50 crediti per sbloccare un’ora di messaggi gratis, risparmiando quindi 10 crediti. Due utenti in contatto possono evitare di pagare crediti utilizzando il sistema per effettuare videochiamate offerto.

Per assicurare il massimo della privacy è presente anche un sistema di eliminazione di tutte le foto, messaggi e cronologia chiamate in modo definitivo a pagamento, funzione particolarmente apprezzata da utenti sposati e fidanzati, in cerca di un tradimento sicuro.

Sicurezza del sito

A seguito dello scandalo del 2015 che ha portato alla diffusione pubblica dei dati di oltre 32 milioni di utenti, la piattaforma si è impegnata a migliorare le proprie infrastrutture, integrando dei protocolli di crittografia praticamente impenetrabili.

Il team informatico lavora costantemente per evitare che si verifichi di nuovo un episodio simile a quello avvenuto alcuni anni fa. Di conseguenza, si può affermare che Ashley Madison attualmente sia un sito sicuro che protegge la privacy dei propri utenti e assicura un utilizzo privato e anonimo.

Applicazione mobile

I servizi offerti da Ashley Madison oltre ad essere disponibili tramite browser web, vengono forniti su un’applicazione per mobile compatibile sia con dispositivi Android che iOS. L’app richiede 122 MB di memoria e può essere un’opzione pratica per usare il servizio su smartphone e tablet, tuttavia molte persone preferiscono il browser per la possibilità di nascondere totalmente l’attività effettuata semplicemente cancellando la cronologia al momento opportuno o utilizzando una scheda di navigazione in incognito.

Funzionalità

Su sito e applicazione sono disponibili diversi strumenti che permettono di entrare in contatto con persone in tutto il mondo a seconda delle preferenze inserite dall’utente. Da sottolineare che gli utenti del sito sono talmente tanto variegati che è fondamentale specificare esattamente cosa si sta cercando per evitare di contattare ed essere contatti per errore.

Chat. Questo sistema permette una comunicazione simultanea. Solitamente è il metodo più efficace per instaurare un rapporto, anche se potrebbe essere costoso in termini di crediti.
Messaggi prioritari. È possibile acquistare dei messaggi speciali che indicano quando sono stati letti dalla persona contattata.

Messaggi a pagamento solo dopo risposta. Per alcune tipologie di utenti è presente un servizio che permette di inviare un messaggio gratuitamente e pagare soltanto nel momento in cui la persona contattata risponde.
Donazioni. Possibilità di inviare crediti in regalo ai potenziali amanti per poter continuare a scambiarsi messaggi nel caso in cui la persona contattata abbia poco credito.

Opinioni degli utenti

Anche dopo lo scandalo che aveva sconvolto l’opinione pubblica Ashley Madison ha mantenuto una certa reputazione e questo è dimostrato dal fatto che le persone continuano a iscriversi e a rilasciare delle recensioni positive sul servizio.

La maggior parte degli utenti sottolinea quanto sia semplice incontrare persone con desideri e passioni in comune, anche se alcuni si lamentano dei costi che potrebbero diventare consistenti nel caso in cui non ci si affretti a organizzare un incontro dal vivo.

In generale, la piattaforma è ampiamente apprezzata e utilizzata, per cui non ti resta che provare tu stesso a trovare l’amante dei tuoi sogni o la tua anima gemella.

Iscriviti Su Ashley Madison Ora!

Related Posts