Flirtlocali.com è una piattaforma di dating affidabile?

flirtlocali

Hai visto flirtlocali.com ti è piaciuto, ma non sai come funziona e se è una truffa oppure no? Oggi vedremo in maniera approfondita questa piattaforma di incontri. L’interfaccia è molto semplice, perché ti consente di osservare i profili più interessanti ed in linea a ciò che ti piace.

Innanzitutto, Flirt locali fa intuire già dal nome del sito web, che si tratta di una piattaforma dove uomini e donne vengono “fatti incontrare” purché siano vicini a sé. La concezione di questo sistema, è quella di puntare maggiormente su occasioni sporadiche (o meglio dire avventure), piuttosto che su relazioni stabili.

Come entrare su Flirtlocali.com: fasi della registrazione

Innanzitutto, flirtlocali si presenta già dall’inizio con uno slogan ben preciso: La più grande collezione di profili per adulti d’Italia! La quale fa subito intuire il funzionamento e il motivo per la quale si trovano molti iscritti al suo interno.

Passando alla fase di registrazione, una volta entrato nella home page di flirtlocali.com, noterai molti bottoni che ti invitano all’azione per registrarti. Cliccato in uno di questi, il sistema di chiederà quanto segue:

  • Nome utente;
  • Password;
  • Scegliere il sesso;
  • Cosa cerchi? (Uomo o donna);
  • Città;
  • Indirizzo email (essenziale per poi fare il login);
  • Giorno, mese e anno di nascita.

Una volta terminati questi passaggi, sappi che all’interno della dashboard ti verranno chieste delle fotografie per far sì che il tuo profilo non rimanga anonimo e con poche probabilità di essere contattato.

Ti suggeriamo di prendere in considerazione quegli account che possano realmente interessarti. Leggi le informazioni personali tra cui regione, età, altezza, corporatura, stato civile, colore degli occhi e dei capelli. Una volta adocchiato quello giusto, potrai cliccare su “chatta” oppure “mi piace”.

Registrati gratuitamente su Flirtlocali ora!

Come funziona flirt locali una volta registrato: le recensioni sul sito di dating

Per capire come funziona flirtlocali, dopo aver effettuato la registrazione gratuita, dovrai fare il login alla tua area riservata, compilare le informazioni per trovare un partner che si interessi a te ed infine iniziare la ricerca.

Attenzione però, perché si tratta di un sito di dating che non ti dà dei crediti gratis, bensì ti propone due alternative per poter comunicare con la persona che ti interessa:

  1. Acquista un pacchetto di crediti.
  2. Acquista un piano premium mensile che ti sbloccherà diverse funzionalità.

Nel primo caso, spenderai ogni credito per inviare un messaggio (dopo affronteremo i costi).

Nel secondo, pagando una cifra di denaro contenuta, accederai al cosiddetto Pass VIP. Questo ti consentirà ed includerà nel pacchetto, tali funzionalità:

  • Sbloccare le immagini private dei profili.
  • Osservare quegli utenti che hanno visitato il tuo profilo.
  • Aggiungere i profili più interessanti alla barra di ricerca rapida.
  • Accedere limitatamente alla galleria delle fotografie.

Sicuramente l’abbonamento VIP ha i suoi vantaggi. Ma in base all’utilizzo che farai, è realmente quello più conveniente rispetto ai singoli crediti da spendere?

Parlando delle opinioni che si leggono sul web, sono piuttosto svariate. Qualcuno dice di non aver trovato nessun partner pronto a concedersi occasionalmente, qualcun altro che sostiene di aver instaurato delle vere e proprie avventure continuative e di continuare felicemente.

Al di là della recensione su Flirt locali che pensiamo sia puramente soggettiva, il saperci fare è indispensabile. Così come accade nella realtà, senza che si prenda un discorso concreto e ci si limiti al “ciao” o altre banalità, sarà semplice essere ignorati.

Tutti i prezzi di Flirtlocali.com

L’abbonamento PASS VIP di flirtlocali.com ha un prezzo fisso di 10€ al mese, includendo tutte quelle funzionalità che ti abbiamo accennato in precedenza. Per inviare dei messaggi però, ti servono obbligatoriamente dei gettoni.

Ribadiamo che su questa piattaforma di dating nessuno ti darà dei crediti gratis, ecco il listino ufficiale preso direttamente dalla loro dashboard:

  • 10 Crediti al prezzo di 14,50
  • 25 Crediti al prezzo di 34,50
  • 50 Crediti al prezzo di 63,50
  • 100 Crediti al prezzo di 118,00
  • 200 Crediti al prezzo di 221,00

Maggiori saranno i crediti che acquisterai, minore sarà il costo per singolo messaggio.

Inizialmente quindi, seppur non ci sia un omaggio di crediti, troverai una offerta dedicata ai nuovi iscritti: poter comprare 3 crediti a 4,49€ per cominciare fin da subito a testare la piattaforma, pur spendendo una cifra maggiormente contenuta.

Esiste un’app di flirt locali? Ecco la soluzione

Se anche tu fossi in cerca dell’app di flirt locali, ci spiace deluderti, ma gli sviluppatori non hanno ancora pensato ad un software per cellulari e probabilmente, non esisterà mai. Quello che però possiamo garantirti, è che seppur utilizzando il sito di dating su mobile o uno schermo più piccolo del desktop, è ottimizzato piuttosto bene.

Questo perché grazie al “responsive mobile”, è possibile adattare qualsiasi sito web ad uno schermo di un device più piccolo rispetto a quello di un computer. Ciò significa che potrai utilizzare la piattaforma proprio come se fosse un’applicazione e senza alcun problema di compatibilità.

A proposito di questo, reputiamo che sia una decisione importante, in modo tale che tutti gli utenti e senza discriminazione di sistema operativo (Android, Windows o iOS che sia), possano accedere e fare il login con semplicità.

I vantaggi di non avere l’app non finiscono qui, perché in questo modo risparmierai spazio sulla memoria esterna del tuo smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico più piccolo.

Perché alcuni pensano che flirtlocali è una truffa?

Sulle piattaforme di dating, non solo flirtlocali, il pensiero che è una truffa potremmo definirlo all’ordine del giorno. Questo perché tanta gente dubita sulla veridicità dei profili, sia perché alcune fotografie sembrano fittizie, altri profili perché non ne hanno o ancora, per i pochi incontri andati a buon fine.

Il fatto che tutti possano iscriversi e registrarti è chiaro e lecito, individuare un account che dica il vero starà a te e alle tue capacità. Anche riuscire ad avere un primo appuntamento potrà risultare difficile, soprattutto online dove la diffidenza è anche più alta.

Ti consigliamo inoltre, di cercare di inviare messaggi creativi al fine di attrarre e suscitare curiosità alla persona che sta dall’altro lato dello schermo. Pensi che salutare e fare i complimenti, non lo facciano già tante altre persone?

Devi trovare il modo di differenziarti. Questa è l’arma vincente e il consiglio ideale (sia per donne che per uomini), affinché si possa cominciare un discorso e mostrare la propria capacità di affrontarlo. Magari partendo dalle passioni, dalle attività o da una caratteristica che potrebbe attrarre un potenziale partner.

Come contattare l’assistenza di flirt locali

L’assistenza tecnica di flirt locali è disponibile soltanto online. Se avessi problemi sui pagamenti, delle domande in merito al funzionamento o qualsiasi ulteriore perplessità, ti basterà inviare una email dettagliata all’indirizzo ufficiale support@flirtlocali.com.

Se in alternativa, avessi necessità di mandare una posta raccomandata (per altre problematiche o per richiedere la disattivazione di un abbonamento), l’indirizzo corretto è:

Addington Digital B.C
Roggestraat 111
7311CC Apeldoorn
The Netherlands
CC: 70980063

In altre parole, non esiste né una live chat e neppure un numero telefonico a cui poter chiamare per un contatto più diretto ed immediato.

La recensione finale su flirt locali: conviene registrarti oppure no?

Al di là delle opinioni su flirt locali già trattate nei paragrafi precedenti, hai compreso come funziona e quali sono i meccanismi per poter tentare un’opportunità di incontro. Come tutte le app di dating, non ne esista una che ti faciliti le cose.

Motivo per cui dovrai sempre impegnarti e sperare che l’anima gemella sia vicino a te. Ma la speranza non è sufficiente, è indispensabile tentare una occasione. Ci colleghiamo al famoso detto “il treno nella vita, passa una volta sola”.

Perché perdersi una sola opportunità di trovare un partner con cui condividere e avere molte cose in comune, piuttosto che non tentare e cercare la “situazione perfetta”. Le cose belle avvengono per caso, specialmente se credi al destino.

Ma affinché il destino ti faccia conoscere nuova gente, dovrai pur spronarlo. Quale miglior occasione se non farlo su flirtlocali.com?

Registrati gratuitamente su Flirtlocali ora!

Related Posts