Rimorchiando.com – Opinioni & Recensioni

rimorchiando.com

Un sito per “incontrare gente vicino a te”

Rimorchiando.com: cos’è, come funziona

Rimorchiando.com è un sito d’incontri dedicato alle persone in cerca di un flirt occasionale, un’amicizia o una relazione amorosa. Non è disponibile un’app specifica ottimizzata per iOS o Android, ma è comunque possibile accedere al sito tramite browser da qualunque dispositivo.

L’homepage ha una struttura molto semplice; la maggior parte della pagina è occupata dalla foto di una coppia e dalle foto profilo di alcuni degli iscritti. Tramite questa schermata, sarà possibile registrarsi al sito.

Come effettuare la registrazione

Una volta entrati nell’homepage, l’utente si troverà di fronte alla schermata di registrazione dove gli verrà richiesto di selezionare la sua regione, il suo genere (uomo o donna) e il genere dei potenziali partner (uomo o donna). Il sito non consente di indicare identità di genere diversa da quella maschile o femminile, oppure un orientamento diverso da quello omosessuale/eterosessuale.

Una volta indicate queste informazioni, è possibile accedere al servizio direttamente con il proprio account di Gmail oppure specificare i propri dati di accesso, ovvero:

  • Età (compresa tra i 18 e i 99 anni)

  • Un nickname univoco

  • Un indirizzo email da associare al profilo che non verrà condiviso con gli altri utenti.

Una volta inseriti i dati, l’utente riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato un’email che consentirà di attivare il profilo appena creato; talvolta l’email di conferma potrebbe finire in mezzo allo spam, perciò conviene controllare anche la posta indesiderata.

Una volta ricevuta l’email di conferma, sarà sufficiente cliccare il tasto Entra ora per confermare l’avvenuta registrazione al sito. La password del profilo verrà generata casualmente dal servizio e l’utente potrà trovarla direttamente nell’email di conferma, cambiandola eventualmente in seguito.

Registrati gratuitamente su rimorchiando ora!

Come compilare il profilo

Il profilo è il proprio biglietto da visita per far colpo sugli utenti; qualunque sia il tipo di legame cercato, è importante curare adeguatamente ogni sezione.

Fotografia

Si tratta della sezione più importante in assoluto; per usufruire al meglio del sito, è importante aggiungere una foto profilo di buona qualità, correttamente illuminata e a fuoco, recente e non ritoccata.

Talvolta, rimorchiando.com potrebbe riservarsi il diritto di eliminare o rifiutare alcune foto; i principali motivi di rifiuto della foto sono:

  • Foto con dati personali (è meglio non condividere pubblicamente cognome, indirizzo o numero di telefono)

  • Foto rubate o false (come quelle prese da Internet e raffiguranti una celebrità)

  • Foto con minori (il sito è aperto solo ai maggiorenni)

  • L’inserimento errato del genere (un profilo maschile non può avere una foto profilo femminile e viceversa)

  • Foto di gruppo in cui è impossibile identificare il proprietario del profilo

  • Foto di armi, droga e violenza

  • Nudismo (anche se alcuni utenti riescono comunque a utilizzare foto di questo genere)

  • Foto in cui l’utente non compare (come i paesaggi).

Informazioni personali

In questa sezione, oltre al nome, bisogna indicare:

  • Stato civile (a scelta tra divorziato/a, fidanzato/a, relazione aperta, single, sposato/a, vedovo/a)

  • Data di nascita

  • Paese (che può essere solo l’Italia)

  • Regione di residenza

  • Provincia di residenza.

Informazioni generali

In questa sezione bisogna inserire:

  • Il proprio genere (che non può essere modificato)

  • Il genere dei potenziali partner (che non può essere modificato)

  • Colore di capelli (a scelta tra biondi, brizzolati, calvo, castani, grigi, rossi, scuri; non è possibile specificare colori diversi da quelli naturali)

  • Colore degli occhi (da selezionare tra blu, grigi, marroni, neri, nocciola, verdi)

  • Costituzione fisica (a scelta tra esile, grasso, magro, muscoloso, normale, robusto, sportivo, formoso).

  • Statura (compresa tra 120 cm e 220 cm)

  • Peso (dai 40 ai 200 kg).

Sezione “aperto a”

Qui l’utente deve specificare cosa si aspetta di trovare su rimorchiando.com, selezionando le voci più appropriate tra: altre attività, chattare/mails, scopamicizia, uscire a cenare, amicizia, incontro senza tabù, solo una notte, uscire a divertirsi, avventura amorosa, relazioni di coppia, sport, viaggiare.

Preferenze

In questa sezione l’utente potrà specificare (se lo desidera) i propri gusti in ambito sessuale selezionando tra diverse categorie: appuntamento dal vivo, cybersesso, giochi di ruolo, scambio di coppia, BDSM, esibirmi/nudismo, massaggi, sesso gruppo/trio, bisessuale, eterosessuale, parti del gruppo, vestiti/toys.

Carattere

Poiché questo sito è improntato anche alla costruzione di amicizie e relazioni più o meno solide, può essere importante condividere anche qualche aspetto del proprio carattere.

Descrizione personale

Qui l’utente si può descrivere in un massimo di 500 caratteri, avendo cura di specificare che tipo di relazione cerca. Chi desidera una storia seria farà bene a investire ogni singolo carattere per descrivere al meglio i propri difetti, pregi, hobby e aspirazioni per il futuro.

Le funzionalità più interessanti

Dal proprio profilo si può accedere a diverse voci utili per usare al meglio la piattaforma, in particolare:

  • Messaggi: da questa schermata è possibile leggere i messaggi inviati dalle ragazze e dai ragazzi iscritti, che si tratti di nuove conversazioni appena inviate o di vecchie chat;

  • Favoriti: qui verranno visualizzati tutti gli utenti selezionati come Favoriti durante le proprie sessioni di navigazione.

  • Ricerca: in questa pagina troviamo un motore di ricerca avanzato che consente di selezionare tutte le caratteristiche fisiche e caratteriali/comportamentali del partner ideale (dal colore degli occhi fino al suo peso);

  • Rettifiche: da qui è possibile cambiare l’email associata all’account e la password, oppure cancellare il profilo attraverso il tasto Cancellare account;

  • Visite: in questa sezione viene tenuta traccia degli utenti che hanno visualizzato il profilo.

  • Favorito di altri: Visitando questa sezione l’utente potrà sapere chi ha gradito il suo profilo.

  • Cams: in questa sezione è possibile accedere a un sito partner (it.camateurs.com) e visualizzare in live degli streaming erotici per adulti in cui è possibile interagire in diretta con altri utenti.

Come contattare un utente

È possibile navigare all’interno del sito e utilizzare le impostazioni di ricerca fino a trovare tutti i potenziali partner (o amici) ideali.

Una volta scelto un utente, ci si può mettere in contatto con esso cliccando sull’icona a forma di bustina sotto la sua foto profilo. Per inviare un messaggio bisogna, però, effettuare il passaggio all’account premium attraverso l’acquisto di uno dei due pacchetti disponibili.

Per scrivere un messaggio, si hanno diverse opzioni:

  • Utilizzare un rompighiaccio, ovvero un breve messaggio predefinito (“Ciao, come stai?”, “Un fiore per te!”). Ogni utente Premium può inviare cinque rompighiaccio al giorno ed è possibile usare un rompighiaccio solo per iniziare una conversazione o per rispondere a un altro rompighiaccio

  • Allegare al messaggio un’immagine a propria scelta

  • Inviare un semplice messaggio testuale di 500 caratteri.

Costi del servizio

Iscriversi è completamente gratis, così come crearsi un profilo e aggiungere le proprie informazioni personali. Tuttavia, se si desidera interagire con gli utenti e ottenere il massimo dal servizio è necessario effettuare un upgrade attraverso il tasto migliorare.

È possibile acquistare uno dei due pacchetti a disposizione:

  • Pacchetto Elite 6 mesi, al costo 29,99 euro

  • Pacchetto Vip 12 mesi, al costo di 49, 99 euro.

Per pagare è possibile utilizzare diversi metodi di pagamento, tra cui Amazon webservices, Visa e MasterCard. La fatturazione del servizio sarà discreta e anonima e non lascerà voci sospette nell’estratto conto. Giunti alla scadenza, gli abbonamenti si rinnoveranno automaticamente; è possibile disdire l’abbonamento prima che questo si rinnovi.

Entrambi i pacchetti, con un sovrapprezzo di 10 euro, consentono di aumentare la visibilità del proprio profilo.

Una volta acquistato l’abbonamento prescelto, l’utente potrà contattare fino a cinque utenti diversi al giorno, con messaggi illimitati.

Servizio di assistenza

Rimorchiando.com è dotato di una sezione FAQ in cui trovano risposta le domande più comuni degli utenti e di una sezione Contatto in cui è possibile risolvere problemi più specifici legati agli account premium e ai pagamenti.

Qualora le domande proposte non fossero in grado di rispondere al dubbio dell’utente, è possibile contattare il servizio assistenza tramite l’apposito form, in cui bisogna inserire l’indirizzo email associato al profilo, il proprio nickname e il problema da risolvere.

Rimorchiando.com: recensioni e opinioni e degli utenti

Il design del sito è semplice e intuitivo, adatto anche agli utenti meno esperti; tuttavia, il fatto che non disponga di un’app ottimizzata per mobile potrebbe rappresentare un problema per gli utenti che non possono accedere a una connessione veloce.

Osservando la tipologia di membri iscritti, si può notare che molti membri superano i 30 anni e che la maggior parte di essi ha un’età compresa tra i 40 e i 60 anni; il sito non è pertanto consigliato ai giovanissimi che cercano amici o partner coetanei. Come quasi tutti i siti d’incontri, l’utenza maschile è più numerosa di quella femminile.

Leggendo le opinioni presenti sul Web riguardo rimorchiando.com, alcuni utenti lamentano la presenza di troppi profili falsi (soprattutto quelli femminili) e il costo eccessivo del servizio, che non consente agli utenti standard di inviare messaggi.

Per utilizzare al meglio il servizio, è consigliabile non condividere in chat i propri dati personali e non inviare informazioni o scatti intimi; data la presenza di profili falsi, è meglio essere un po’ più diffidenti e prepararsi a segnalare e bloccare ogni utente potenzialmente sospetto.

Prima di sottoscrivere un abbonamento, inoltre, si consiglia di usufruire di tutte le funzionalità gratuite e di farsi un’idea approfondita del tipo di utenza medio.

Registrati gratuitamente su rimorchiando ora!

Related Posts

None found