Come capire se si è innamorati

Come capire se si è innamorati

Cuore che batte all’impazzata, testa fra le nuvole, farfalle nello stomaco e difficoltà ad addormentarsi. Tutti questi sembrano sintomi di una terribile malattia, ma in realtà non sono altro che dei chiari segni di una condizione che da millenni affligge l’essere umano: L’INNAMORAMENTO! Tutti quanti noi, non appena incontriamo qualcuno di speciale, veniamo letteralmente catapultati in un mondo magico e colorato, lontano da quello grigio e monotono nel quale viviamo tutti i giorni: non fa nulla se piove e ci siamo dimenticati l’ombrello in casa, se arriviamo a lavoro in ritardo e veniamo sgridati dal capo, o se addirittura ci siamo sporcati il nostro abito preferito versandoci sopra il caffè. Quelle che prima ci sembravano delle vere e proprie tragedie, ora ci sembrano piccolezze a cui non dare peso poiché la nostra mente ora è completamente assorta in un unico pensiero fisso: la nostra persona amata. Ma ci sono delle specifiche caratteristiche che ci fanno capire se siamo innamorati?

Sintomi Dell´Innomaramento

Una delle caratteristiche principali è l’insonnia. Notti intere passate a girarci e rigirarci nel letto trascinando dietro con noi lenzuolo e coperta, tempestandoci di domande del tipo “gli piaccio veramente?” o“vorrà vedermi ancora?”, mentre iniziamo a fantasticare su cosa potrebbe accadere durante la nostra prossima uscita. Se non riuscite a prendere sonno poiché la notte pensate costantemente ad una specifica persona provate a chiedervi se siete innamorati prima di contattare qualche medico!

Un’altra condizione tipica dell’innamorato sono le immancabili farfalle nello stomaco. Non vi preoccupate, nessuna farfalla entrerà nella vostra pancia, è solo un modo di dire! Il nostro stomaco, quando siamo innamorati, ci sembra in subbuglio, come se volesse dirci che qualcosa dentro di noi sta cambiando. Mostriamo inappetenza, non mangiamo più con la stessa voracità che abbiamo di solito e quando siamo con lui improvvisamente dal nostro stomaco sentiamo una forte sensazione che si irradia in tutto il corpo. Evidentemente se provate questa sensazione quando siete con qualcuno, siete innamorati.

Pensare costantemente a lui e mostrarsi distratta in ogni occasione della giornata: tratto tipico di chi è innamorato. Ti svegli la mattina e pensi a lui, mangi e pensi a lui, ti fai la doccia e pensi a lui. In poche parole il vostro cervello ormai ha un solo pensiero fisso: lui. Oltre a “fissarci”, però, abbiamo anche un altro problema da affrontare, ossia la distrazione. Se pensate di esservi innamorati, pensateci due volte prima di entrare in un negozio di bomboniere o di toccare l’antico vaso che apparteneva alla vostra prozia che avete in salone. L’innamoramento in questo caso potrebbe giocarvi brutti scherzi!

“Ah la nostra casa sarà proprio così! Lì in fondo ci sarà la cameretta dei bimbi, qui la nostra camera da letto e li metteremo il soggiorno…” Cari ragazzi e care ragazze, se iniziate a pensare alla vostra futura casa e al nome dei vostri figli ormai non ci sono altre altre spiegazioni: vi siete proprio innamorati. Ormai il vostro mondo colorato e magico di prima inizia ad avere proprio la forma di una bella casa, con tanto di giardino e di piccoli bambini che scorrazzano per le stanze tutti sorridenti e felici. Se prima i pensieri riguardanti a bollette, figli e matrimonio vi spaventavano, con lui queste cose non sembrano più un incubo ma un sogno di coronare. Se entrambi, dopo lunghe discussioni, avete deciso insieme di rendere reale quel mondo che all’inizio sembrava il frutto di una pazzia allora non c’è alcun dubbio: il vostro è vero amore.