Come vestirsi al primo appuntamento

Come vestirsi al primo appuntamento

Ci siamo, il grande giorno è arrivato! Sono settimane che non fai altro che fantasticare sulla vostra uscita, su cosa accadrà e cosa farete. Hai torturato le tue amiche chiamandole a tutte le ore e ora che l’appuntamento è alle porte ti assale un enorme, tragico dubbio: cosa indosserò? Inizi a frugare nell’armadio in cerca di un vestito ma, come all’improvviso, sembra che nulla ti stia bene. I jeans sono diventati tutto d’un tratto troppo stretti sui fianchi, il vestito ti fa sembrare grassa e tutte le scarpe che hai nella tua camera sono diventate di colpo brutte e demodè. Per gestire tutta quest’ansia bastano poche semplici mosse che ti faranno apparire perfetta in pochissimo tempo, senza starci a pensare troppo.

Se scegli un look sportivo…

Se hai deciso di optare per delle semplici scarpe da ginnastica da abbinare ad un leggins, sappi che questa è un ottima scelta. Sono tanti i ragazzi, infatti, che apprezzano molto le ragazze con uno stile semplice, sobrio, il cosiddetto “acqua e sapone”. Con questo non ti sto dicendo di presentarti in maniera sciatta! Sistema i capelli, magari raccogliendoli in un elegante chignon oppure in una bella coda, facendo risaltare i tuoi occhi. Per rendere questo look formidabile, ti consiglio di abbinare un pantalone o un leggins nero ad una bella felpa che lascia trasparire un po’ della tua personalità, magari scegliendone una colorata o con un disegno particolare. Questo look è ideale se l’uscita avverrà in un parco o in un giardino, poiché sarai comoda e carina allo stesso tempo. Ti sconsiglio, infine, di indossare colori monocromatici, poiché l’intero abbigliamento potrebbe apparire troppo anonimo e non curato.

Se scegli un look casual…

Se hai un appuntamento in una caffetteria o in un bar, ti consiglio di indossare i tuoi comodi jeans. Per uscite del genere, infatti, è sempre meglio non osare troppo con l’abbigliamento, ma anzi bisogna mostrarsi più al naturale possibile, senza scarpe esagerate o borse molto costose. D’estate è consigliabile abbinare ai jeans una maglietta colorata con una borsetta di piccole dimensioni, magari che fa pendant con delle scarpe da ginnastica. Se invece l’appuntamento avverrà d’inverno, è più opportuno indossare degli stivaletti di colore scuro e un cappotto di colore neutro, come il beige o il marrone chiaro. Puoi sbizzarrirti con sciarpe, cappelli e guanti, accessori semplici, ma sempre di grande effetto!

Se scegli un look elegante

Se il ragazzo ti ha inviata a una festa o in un ristorante di lusso, la situazione diventa più complessa. Innanzitutto scegli di truccarti con colori che risaltano i tuoi occhi e il tuo incarnato e opta per un’acconciatura che dia un po’ di ordine alla tua chioma. Ti consiglio di indossare un vestito semplice, ma che metta in risalto le tue forme. Ricorda che non bisogna esagerare con vestitini microscopici ed appariscenti, poiché il ragazzo potrebbe farsi un’ idea totalmente sbagliata di te e delle tue intenzioni. Un vestito rosso o nero, renderanno l’atmosfera intrigante e sexy e se quest’ultimo è abbinato a delle scarpe col tacco ed a una borsa elegante, puoi star certa che il successo è assicurato!

Related Posts