Incontri Locali Italia – Recensioni e opinioni

incontri locali

IncontriLocali.com, il “sito preferito dalle donne”

Cos’è IncontriLocali.com e come funziona

IncontriLocali.com è un sito d’incontri per adulti in cui uomini e donne di ogni età possono sperare di conoscere persone nuove in tutto il territorio nazionale. Fin dall’ingresso nella homepage, IncontriLocali si presenta come una piattaforma dedicata al pubblico femminile (anche maturo); in particolare, il sito sostiene che il 56% dell’utenza sia effettivamente composta da donne.

Come registrarsi al sito

Il primo passaggio da effettuare consiste nello specificare il genere e l’età; dopodiché, bisogna scegliere un indirizzo email valido al quale associare il profilo; in genere si consiglia di utilizzare un indirizzo email che non sia già in uso in altri ambienti (come social network e contesti lavorativi), né tantomeno un indirizzo che riveli cognome e data di nascita; tuttavia, se la cosa non vi disturba, potete accedere tramite le credenziali di Facebook.

Prima di confermare il vostro account appena creato, IncontriLocali.com invierà un’email all’indirizzo usato in fase di registrazione; a volte l’email potrebbe impiegare diversi minuti ad arrivare, ma potrete impiegare questo tempo procedendo con la creazione del profilo.

Il sito è in grado di geolocalizzare la vostra posizione, ma se preferite cercare i potenziali partner in un’area specifica potete comunque modificare il comune o la provincia di residenza proposti. Se lo desiderate, potete inserire anche il vostro numero di cellulare.

Iscriviti Su Incontri Locale Ora!

L’importanza della foto profilo

Il sito vi suggerirà di inserire una foto: è importante che il vostro viso sia ben visibile e non verranno accettate fotografie in cui compaiono altre persone oppure scatti a carattere pornografico. IncontriLocali.com offre la possibilità di utilizzare le fotografie del proprio profilo Facebook, ma in genere si raccomanda di non usare nei siti d’incontri delle foto che siano già presenti altrove sul Web. Se volete scegliere con calma la vostra foto, potete saltare questo passaggio e completarlo in un secondo momento.

Prima di proseguire, impostate una password per il vostro profilo che comprenda maiuscole, minuscole, cifre e simboli; dopodiché, sarete pronti per dare un’occhiata alle foto dei potenziali partner.

Come costruire un profilo preciso e dettagliato

Una volta selezionata la vostra foto migliore, potete scrivere una breve descrizione di voi stessi per farvi conoscere meglio dagli altri utenti; questa descrizione non sarà immediatamente visibile per tutti, ma dovrà prima essere approvata dal sito.

Dopodiché, potrete specificare anche dei dettagli aggiuntivi su di voi:

  • Caratteristiche generali (come professione, reddito, stato familiare, titolo di studio, tipo di relazione ricercata)
  • Aspetto fisico (colore di occhi e capelli, altezza, peso ed etnia)
  • Personalità: il sito vi permette di rispondere a qualche domanda (per esempio sul romanticismo e sul matrimonio)
  • Gusti (come quelli in fatto di film, musica, cucina e animali domestici)
  • Hobby: specificate i vostri sport preferiti e i modi in cui vi divertite di più
  • Sessualità (questa sezione vi servirà se non vi considerate eterosessuali)
  • Mi piacerebbe incontrare: qui potrete scegliere l’età dei potenziali partner.

Uso del sito per gli utenti membri della comunità LGBTQ+

Nelle prime fasi di registrazione non è possibile specificare un’identità di genere diversa da quella maschile e femminile; inoltre, non è consentito specificare neppure il proprio orientamento; tutti gli utenti verranno trattati come eterosessuali e verranno mostrati solo potenziali partner di genere opposto. Tuttavia, esiste una sezione del profilo in cui è consentito scegliere l’orientamento sessuale tra le tre opzioni proposte: gay, etero e bisessuale.

Funzionalità interessanti

incontri locali logo

Una volta selezionato un utente, è possibile inviare un Kiss (un bacio, in segno di apprezzamento) oppure lasciare un like al suo profilo; i vostri utenti preferiti verranno raggruppati in una cartella chiamata Fanbox, così potrete ritrovare più comodamente i membri iscritti che vi hanno suscitato interesse.

Per chattare con un utente, basta cliccare sul tasto Scrivergli presente nel suo profilo e dare il via alla chat; se desiderate, potete anche utilizzare la webcam. Purtroppo, molte di queste funzionalità sono limitate per gli utenti standard che non sono in possesso di un abbonamento premium.

Se una persona con cui state chattando dovesse comportarsi in modo poco rispettoso, inviarvi (o chiedervi) foto sgradite o più semplicemente rivelarsi minorenne, siete invitati a segnalare e bloccare il suo profilo; IncontriLocali è un sito aperto esclusivamente agli adulti e non è consentito ai minorenni utilizzare questo tipo di servizi.

Il sito non è dotato di un’applicazione per smartphone o tablet, ma è ottimizzato anche per l’uso da mobile: è sufficiente accedere al proprio account usando l’indirizzo email e la password abituali.

IncontriLocali.com è gratuito?

L’iscrizione al sito è completamente gratuita ed è possibile chattare con tutti gli utenti e visualizzare le loro foto profilo; tuttavia, anche le funzioni di base presentano diverse limitazioni che possono essere eliminate solo con un abbonamento attivo.

Abbonamenti e vantaggi

Per sfruttare al massimo il proprio profilo su IncontriLocali è necessario acquistare un abbonamento tra i tre proposti dal sito:

  • Abbonamento bronzo (49,94 euro al mese): le funzioni base del sito (come l’invio dei messaggi o delle richieste di amicizia) diventano illimitate; inoltre, è possibile aggiungere fino a 4 foto profilo e usare la videochat illimitatamente; il profilo sarà inoltre indicizzato meglio e comparirà nella Pole position, ovvero una sezione preferenziale che tutti i nuovi iscritti potranno visualizzare. Di questo pacchetto è disponibile la versione di prova dalla durata di due settimane, al costo di 3,88 euro.
  • Abbonamento argento (31,99 euro al mese): gli stessi vantaggi dell’abbonamento bronzo, ma più estesi.
  • Abbonamento oro (32,99 euro al mese): stessi vantaggi dell’argento, ma più consistenti.

Per effettuare i pagamenti, vi verrà chiesto di inserire gli estremi di una carta di credito o debito; se vorrete disattivare il vostro pacchetto, dovrete farlo prima che si rinnovi in automatico.

Opinioni e recensioni degli utenti

Farsi delle opinioni valide riguardo IncontriLocali dopo aver utilizzato un semplice account standard risulterà alquanto difficile, perché non avrete vissuto l’esperienza offerta dal sito nella sua interezza.

Le recensioni presenti sul Web a riguardo sono poche, ma alcuni utenti affermano di essere rimasti sorpresi dalla consistente presenza di persone “vere”, tra cui anche parecchie donne.

Se la grafica del sito vi attira e trovate piacevoli le sue funzioni, prendete in considerazione l’idea di acquistare l’abbonamento più economico e di sfruttare intensamente i vantaggi così ottenuti; chissà che non troviate qualche altro utente curioso come voi con cui conversare piacevolmente (e magari uscire).

Iscriviti Su Incontri Locale Ora!

Related Posts