Recensioni e opinioni Erotilink

erotilink

Erotilink: cos’è e come funziona

Erotilink.com è un sito per adulti maggiorenni di ogni età (sia single, sia in coppia) in cerca di incontri occasionali e relazioni a breve termine. Il sito dichiara che le donne iscritte rappresentino il 56% dell’utenza totale.

Effettuare la registrazione

L’homepage del sito è costituita da alcune foto di belle ragazze e da un form da compilare con i propri dati di accesso. Se preferite potete utilizzare le credenziali di Facebook, altrimenti vi basterà indicare il vostro genere di appartenenza, l’età, l’indirizzo email da associare al profilo e il nome utente che gli altri membri iscritti potranno visualizzare. Notare che Erotilink consente di creare anche un profilo di coppia, utile per tutti gli amanti dello scambismo o dei menage a trois.

Iscriviti Su Erotilink Ora!

Per convalidare il profilo, riceverete un’email all’indirizzo di posta che avete indicato come credenziale (non dimenticate di controllare nello spam).

Erotilink vi chiederà di indicare la vostra provincia di residenza e di inserire (facoltativamente) il numero di cellulare; dopodiché, dovrete descrivere voi stessi e quello che state cercando in 2500 caratteri.

Niente influenza le opinioni degli utenti quanto la foto profilo

La fase successiva consiste nell’aggiunta della foto profilo: si tratta della parte più importante di tutto il profilo, perciò sceglietela bene! Non usate foto di gruppo, foto di oggetti oppure scene di nudo, perché verrebbero rifiutate; optate per un primo piano del viso o per un mezzobusto ben illuminato.

Potete caricare la vostra foto direttamente dal PC oppure dal profilo Facebook, ma sconsigliamo vivamente l’uso di foto già in uso altrove; meglio prendersi il tempo sufficiente per fare uno scatto di qualità, magari facendosi aiutare da un amico ed evitando selfie sfocati davanti allo specchio. Prendetevi il tempo necessario e non caricate a tutti i costi una foto che non vi rende giustizia.

Primo impatto su Erotilink

Terminata la registrazione, vi troverete di fronte a una schermata che mostra le foto di parecchi utenti iscritti, in particolare gli utenti della Pole position, ovvero i membri premium con un abbonamento attivo. Sulla sinistra della pagina potete scegliere i criteri con cui selezionare i profili da visualizzare, per esempio scegliendo l’età, il luogo di residenza, l’altezza e l’etnia dei potenziali partner. Oltre alle caratteristiche fisiche, potrete selezionare anche i non fumatori, gli sportivi, i membri senza figli, ecc.

Attenzione: le foto profilo di alcuni utenti potrebbero risultare nascoste dalla safe-mod, perché potenzialmente inappropriate.

Cliccando sul nickname degli utenti potrete visualizzare il loro profilo completo; in questo modo potrete farvi un’idea sul tipo di vita che conduce e su quello che sta cercando a livello sentimentale e relazionale. Tenete a mente che su Erotilink potreste imbattervi in persone impegnate o addirittura sposate.

Il sito fa uso di un sistema di messaggistica istantanea che vi permetterà di parlare facilmente con gli altri membri iscritti, ma prima di buttarvi nella mischia vi conviene compilare correttamente il vostro profilo.

Compilate al meglio il vostro profilo

Una volta scelta una foto, dovete scrivere una descrizione di massimo 1000 caratteri per raccontare qualcosa di voi; dopodiché, potete specificare qualche informazione aggiuntiva sul vostro stile di vita.

Le informazioni sono raggruppate in categorie, ovvero:

  • Generale (professione, reddito, stato familiare, ambito degli studi, orientamento religioso, lingue parlate, disponibilità al trasferimento, disponibilità all’uso della webcam, tipologia di relazione ricercata)
  • Aspetto (colore degli occhi, colore dei capelli, altezza, peso, origine etnica, lunghezza dei capelli, tipo d’abbigliamento, presenza di occhiali o lenti a contatto)
  • Personalità (carattere, pensieri sul romanticismo e sul matrimonio)
  • Stile di vita (opinioni sugli incontri amorosi, uso di fumo e alcol)
  • Gusti (in fatto di film, musica, letteratura, colori, cibo, animali)
  • Hobby (viaggi, sport, divertimento)
  • Sessualità (opinioni sulla propria vita sessuale, orientamento sessuale)
  • Mi piacerebbe incontrare (genere favorito, età dei partner).

Usare Erotilink come membri della comunità LGBTQ+

Il sito non consente di specificare generi diversi da quello maschile e femminile e non vi verrà chiesto l’orientamento sessuale; tuttavia, una volta iscritti, potrete selezionare liberamente se siete alla ricerca di donne, uomini oppure coppie.

All’interno delle impostazioni del vostro profilo, sotto la voce “orientamento sessuale”, potete scegliere di presentarvi come omosessuali, eterosessuali o bisessuali.

Come muoversi dentro Erotilink

Sulla barra in alto del sito potrete visualizzare le voci:

  • Incontri: qui vedrete gli utenti corrispondenti alle preferenze che avete selezionato.
  • Messaggi: da qui potete leggere e scrivere messaggi; Erotilink vi permette di usare un sistema di messaggistica istantanea che vi consente di condividere messaggi e fotografie. Se un utente vi ha infastidito particolarmente con foto non richieste o discorsi indesiderati, potete bloccarlo.
  • Visite: vi verranno notificati i nomi degli utenti che hanno guardato il vostro profilo.
  • Fanbox: qui potrete tenere sott’occhio i profili ai quali avete messo like.

Se un utente vi ha colpito particolarmente, potete inviargli non soltanto messaggi, ma anche dei Kiss (baci) a indicare il livello di gradimento.

Erotilink: gratis o a pagamento?

Iscriversi al sito e utilizzare le funzioni base è gratuito, ma risulta difficile farsi trovare dagli altri utenti oppure usufruire di tutte le opportunità. Se volete sfruttare al massimo il vostro profilo, valutate l’idea di acquistare uno degli abbonamenti proposti:

  • Abbonamento bronzo (49,94 euro al mese): il vostro profilo verrà posizionato meglio, sarà possibile usare la video chat e inviare messaggi e richieste di amicizia illimitate. Inoltre, potrete caricare fino a quattro foto profilo contemporaneamente.
  • Abbonamento argento (31,99 euro al mese): con questo abbonamento, otterrete i bonus dell’abbonamento bronzo, ma con un’estensione maggiore.
  • Abbonamento oro (32,99 euro al mese): simile all’abbonamento argento, ma ancora più efficace.

Per gli utenti che non se la sentono di spendere in un abbonamento mensile senza aver prima toccato con mano i vantaggi che ne derivano, è possibile acquistare un abbonamento bronzo di due settimane al costo di 2,88 euro, come offerta di prova.

Per effettuare il pagamento è necessaria una carta di credito; ogni mese, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente a meno che non disdiciate prima del rinnovo.

Recensioni e opinioni su Erotilink

Leggendo le opinioni degli utenti di Erotilink, si intuisce che gli iscritti hanno buone chances di essere contattati (soprattutto le donne); il sito pare essere più affermato all’estero che in Italia, ma le recensioni italiane fanno comunque ben sperare nell’efficacia del sito. Nel dubbio, godetevi le funzioni standard e valutate l’idea di acquistare l’abbonamento di prova, tanto per vedere come va.

Iscriviti Su Erotilink Ora!

Related Posts