iDates Italia – Recensione, Funzionalità e Prezzi

iDates

Che cos’è iDates Italia?

iDates.com è un’app di incontri pensata per mettere in contatto single in cerca di un partner con cui chiacchierare, flirtare ed eventualmente innamorarsi. La piattaforma è diventata famosa perché utilizzata in alcune serie televisive. Per questo motivo supera oltre un milione di utenti, sia uomini che donne.

Lo scopo principale di questo sito è quello di far entrare in contatto persone tra loro. Gli utenti possono comunicare sulla chat in modo pressoché illimitato, ma anche scambiarsi like e regali.

Il servizio è disponibile tramite browser web su desktop, tablet e smartphone. Nonostante ciò, questo social di incontri offre anche un’applicazione ottimizzata per Android, scaricabile dal Google Play Store.

Come funziona iDates Italia?

iDates Italia cerca di semplificare al massimo l’operazione di ricerca della propria anima gemella. Una volta configurato il profilo inserendo foto e hobby, è possibile iniziare a lasciare like. Ogni volta che il like viene ricambiato si riceve un match.

Il match indica che l’altra persona è interessata, per cui vale la pena usare dei coin o monete per chiacchierare e capire se si tratta davvero della persona giusta. Per attirare l’attenzione vengono offerti anche alcuni regali, come ad esempio un bacio. Si tratta di un modo non invadente per far sapere all’altra persona di provare un interesse per lei o lui.

Dopo aver scambiato delle parole con la persona desiderata, si può decidere di uscire o avere un appuntamento, proprio come si farebbe nella vita reale. In questo senso, gli utenti hanno libera scelta. La piattaforma aiuta a scoprire persone nuove potenzialmente interessate, ma una volta trovate è compito dell’utente far scoppiare l’amore.

Come registrare un account

La procedura di registrazione è particolarmente semplice. Basta indicare sesso, se si è in cerca di una donna o di un uomo, nome utente, password ed email. Coloro che vogliono registrarsi in modo ancora più veloce possono optare per l’opzione di collegamento con account Google o Facebook. Tramite questa funzione è impossibile impostare un account automaticamente utilizzando le informazioni inserite già su uno degli altri due siti.

Una volta dentro è possibile configurare il proprio profilo come si preferisce, inserendo foto e una descrizione. Il consiglio è quello di optare per le proprie foto migliori in modo da attirare potenziali partner.

iDates Italia è gratis?

La registrazione e configurazione dell’account è completamente gratis, così come l’utilizzo delle funzioni base del sito come navigazione, visualizzazione e ricerca di altre persone. Per contattare le altre persone iscritte è necessario acquistare monete. Nonostante ciò, appena si registra un account la società offre 100 coin gratis, che corrispondono a due messaggi, agevolando l’inizio di una conversazione senza spendere nulla e senza rischi.

Anche senza acquistare monete è possibile ricevere e leggere i messaggi degli altri utenti, oltre che ottenere match. Questo può essere utile per capire sono presenti delle persone interessate all’interno prima di decidere se pagare per messaggiare. Da sottolineare che sono presenti anche account pensati solo per l’intrattenimento, per cui è preferibile accertarsi che la persona con cui si sta parlando sia aperta alla possibilità di incontri dal vivo prima di iniziare spendere.

Monete e prezzi

Come detto sopra, per inviare un messaggio è necessario spendere 50 crediti. È possibile acquistare crediti a partire da tre euro fino a un massimo di 100 euro per 5000 crediti. Più crediti si acquistano, più si risparmia. Si consiglia sempre di scegliere il pacchetto più grande, soprattutto se si ha intenzione di utilizzare la piattaforma costantemente, in modo da massimizzare le opportunità di invio di messaggio a potenziali partner.

prezzi

Oltre ai messaggi è possibile acquistare anche altri regali da inviare in chat. Uno di questi è il bacio. Ogni volta che viene creato un regalo è possibile vedere il costo correlato di monete, per cui il servizio è assolutamente trasparente e non si rischia di spendere senza accorgersi.

Come eliminare un account

La piattaforma offre l’opportunità di eliminare l’account se non si è soddisfatti del servizio o se si è trovata l’anima gemella. Basta contattare il supporto clienti per email e tutti i dati verranno eliminati definitivamente.

Funzionalità

Messaggi in tempo reale. La componente principale della piattaforma è proprio il sistema di chat in tempo reale che permette di scambiare testo e foto. Ogni messaggio inviato a un costo in crediti, tuttavia è possibile ricevere e leggere senza limiti. Questo può essere utile per capire chi prova un vero interesse e con chi vale la pena spendere. Dato che è presente anche un’applicazione per smartphone Android, messaggiare è estremamente semplice, anche in movimento.

Gioco dei like. Per trovare altri utenti interessati è possibile giocare dando dei like. Una volta dato un like, se questo viene ricambiato si ricevere un match. Il match non sblocca nessuna funzionalità speciale, tuttavia permette di sapere che la persona dall’altra parte è realmente interessata e vuole iniziare una conversazione.

Regali virtuali. La piattaforma cerca di agevolare anche le persone più timide, offrendo la possibilità di inviare regali virtuali. In questo modo, è possibile mostrare un interesse, nel caso in cui non si sappia come intraprendere una conversazione. Si tratta di un buon modo per rompere il ghiaccio.

Recensioni degli utenti

iDates Italia deve la sua fama alle apparizioni in TV. Grazie al successo mediatico ha conquistato numerosi utenti che hanno rilasciato recensioni e opinioni diverse. Generalmente, la maggior parte degli utenti apprezza la semplicità dell’interfaccia soprattutto da smartphone oltre che l’ingente numero di donne e uomini registrati presenti. Alcuni si sono lamentati della presenza di profili non disposti ad avere incontri altri nella vita reale. La società ha più volte dichiarato che lascia libera scelta agli utenti iscritti e non ha controllo su questo.

Si consiglia di chiarire fin da subito con la persona dall’altra parte se è possibile un incontro, in modo da evitare sorprese. Dato il vasto numero di iscritti è semplicissimo trovare qualcuno con cui iniziare a parlare anche se si è timidi e impacciati. Non resta che provare a trovare l’anima gemella con cui far nascere emozioni nuove.

Iscriviti Su iDates Ora!

Related Posts