Come conoscere un ragazzo

Come conoscere un ragazzo

Ormai conoscere un ragazzo è facile come bere un bicchier d’acqua! Sono infatti moltissime le app che al giorno d’oggi ci permettono di avviare conversazioni con chiunque ci sembra interessante: basta un semplice click ed il gioco è fatto. Ben diverso (e anche più complicato) è conoscere un ragazzo nella vita reale, senza affidarci a social o siti d’incontri.

Molto spesso intraprendere una conversazione con un tipo carino ci sembra impossibile, ci vergogniamo oppure siamo troppo timide per farci avanti. Ciò è un problema che affligge moltissime ragazze, che a causa del loro carattere introverso, preferiscono rinunciare a conoscere un ragazzo che sembra interessante e magari si possono lasciar scappare l’occasione della loro vita! Tempo fa, il famoso pittore olandese Vincent Van Gogh disse “che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di correre rischi?”, asserendo che nella vita non dobbiamo avere paura di rischiare e di fare il primo passo. Con questa famosa affermazione cercheremo di capire insieme quali sono le giuste mosse che bisogna fare per conoscere un ragazzo e avere successo con lui!

Dove e in che modo bisogna conoscere un ragazzo

La prima cosa fondamentale se si vuole conoscere il ragazzo giusto per te è capire in quale luogo si possa trovare. Se siete delle ragazze serie, timide e amate la lettura, ad esempio potete provare a recarvi di tanto in tanto in biblioteca e cercare tra gli scaffali polverosi o i tavoli occupati se proprio lì si trova il vostro principe azzurro, magari mentre legge un libro o ne cerca uno. Il metodo più efficace per approcciarsi potrebbe essere quello di sedersi di fronte a lui con un libro simile al suo o dello stesso autore.

In questo modo potreste tranquillamente iniziare a parlare con lui del libro che state leggendo e capire con molta facilità se è interessato a voi oppure no. Un altro luogo adatto per conoscere un ragazzo è una festa! Che sia quella di paese, di compleanno o di laurea poco importa: a questi eventi partecipa sempre tantissima gente ed è proprio tra questa che si nasconde il ragazzo interessante che volete conoscere! La situazione qui diventa molto più semplice. Con il giusto vestito e con i capelli acconciati a dovere, sarete sicuramente irresistibili e parlare con un ragazzo sarà decisamente più facile.

Potreste iniziare la conversazione chiedendo perché si trova lì, se magari avete amici in comune o se sta gradendo la musica: con queste semplici frasi sarà impossibile non iniziare una conversazione interessante e che duri per tutta la notte! Infine tra i luoghi dove è facile conoscere un ragazzo vi sono l’università e la scuola. In questo caso, per poter avviare una conoscenza, sarà più semplice capire prima quali sono i suoi amici o che corso segue: in questo modo potrete capire tante cose di lui che poi potreste usare proprio nel momento della conoscenza. Ad esempio, sarà facile iniziare la conversazione alla fine di una lezione facendo commenti o chiedendogli direttamente se l’ha trovata noiosa/interessante/pesante, ecc… Facendo così il ragazzo sarà certamente contento di rispondervi e chiederà cosa invece ne pensate voi della lezione, dando il via ad una conversazione che, se ben gestita, darà i suoi frutti!

Related Posts