Come Flirtare con una Ragazza

Come Flirtare con una Ragazza

Se stai cercando disperatamente dei consigli che ti facciano avere successo con la ragazza dei tuoi sogni, allora sei nel posto giusto! Molti ragazzi al giorno d’oggi, infatti, non riescono a trovare un modo efficace per rompere il ghiaccio con le ragazze e spesso, a causa dell’inesperienza e dell’imbarazzo, capita che le loro strategie di “rimorchio” falliscano miseramente: le battute squallide, le risate fuori controllo, i commenti inopportuni e le barzellette passate di moda sono gli stratagemmi usati nella maggior parte dei giovani quando provano a flirtare con una ragazza. Prima di iniziare dai consigli però, è necessario spiegare cosa si intende con il termine flirtare

Flirtare: cosa vuol dire?

Molto spesso a questo termine si attribuisce un significato totalmente diverso da quello che in realtà possiede. Il flirt, per molti uomini, consiste in un semplice scambio di battute con la persona che ci interessa fino a quando l’aria non si riscalda e si passa al vero corteggiamento. Quest’idea è totalmente sbagliata! L’arte del flirtare non si può ridurre ad un mero saluto, o ad un misero scambio di battute, poiché nel gioco della seduzione ci vuole ben altro: sguardi, conversazioni intriganti, sorrisi accennati e tanto mistero sono alla base di ciò! Fatta questa premessa, possiamo ora concentrarci sulle nostre strategie che vi renderanno molto più facile flirtare con una ragazza!

Ottimizza il contatto visivo: la prima cosa da fare durante un flirt è guardare la tua amata dritta negli occhi! Uno sguardo seducente e misterioso è decisamente accattivante e perciò avrai più chance di conquistare la ragazza con la quale ti stai frequentando. Ricorda che, nonostante la timidezza, è molto importante guardare negli occhi la persona con cui stai parlando, perché dimostri di fare attenzione a ciò che dice, facendo così capire di avere un certo interesse verso di lei.

Scopri i suoi interessi: se devi rompere il ghiaccio con una ragazza ti sconsiglio vivamente di iniziare conversazioni troppo serie, perciò evita di parlare di politica/economia/cronaca. La ragazza potrebbe intimorirsi e potrebbe sentirsi a disagio davanti a una conversazione che appena iniziata è già così seria. Perciò un’ottima strategia per non farla scappare via a gambe levate è parlare dei propri interessi: libri, musica, sport, giardinaggio, viaggi… sono tanti gli argomenti che potrebbero rendere piacere la vostra chiacchierata e al tempo stesso ti renderanno agli occhi della ragazza davvero un tipo interessante.

Evita le frasi ad effetto: se ti è venuto in mente, anche se per un secondo, di flirtare con la ragazza che ti piace usando frasi del tipo “tuo padre è un ladro? No perché ha rubato due stelle dal cielo e le ha messe al posto dei tuoi occhi” non farlo assolutamente! Queste cose funzionano solo nei film, nella vita reale la ragazza probabilmente non ti risponderà nemmeno e ti guarderà come se venissi da un altro pianeta. Ricorda che bisogna sempre essere sé stessi e che fingerci qualcun altro farà solo danni. Perciò sii spontaneo, e vedrai che andrai alla grande!

Related Posts