Chatta: Che cos’è? Come funziona? Opinioni

Chatta

Che cos’è Chatta.it?

Chatta è una piattaforma di conversazione online che si distingue da tutte le altre per due semplici motivi:
1. Con ben 18 anni di presenza sul web e 3.000.000 di utenti, dimostra a sua sicurezza, qualità ed efficienza.
2. Presenta un’interfaccia semplice da utilizzare e adatta a chiunque (purché maggiorenne) e, allo stesso tempo, non manca di professionalità.

Parla con gli amici e conosci persone nuove

Chatta offre una grande varietà di modi per discorrere insieme e divertirsi in compagnia. Iscriversi è facile: la landing page presenta in alto a destra il pulsante “Accedi” oppure “Iscriviti gratis”.
Proprio così, registrarsi a Chatta è completamente gratuito!

chatta.itPuoi usarlo sempre, sia da pc che da cellulare, Android o iPhone, scaricando l’app da Google Play o da App
Store.

Se non hai ancora un account, puoi accedere con il tuo profilo Facebook oppure puoi creartene uno in poche, semplici mosse: basta inserire la propria mail e accettare le condizioni d’uso e privacy. In breve tempo si riceverà nella casella di posta un messaggio di conferma, e il gioco è fatto!

Completata la registrazione, potrai immediatamente cominciare ad esplorare il sito. Chatta ti offre varie possibilità, come ad esempio la pagina dedicata alla chat. L’interfaccia ti presenterà a destra un elenco di utenti con i quali potrai chiacchierare; quelli online sono segnalati da un bollino verde. La finestra utenti ti permette anche di raggruppare i tuoi preferiti.

Come funziona?

Le chat sono molteplici e toccano vari temi: amore, amicizia, città…

Se non sai da dove cominciare puoi recarti nella pagina dedicata ai gruppi. Chatta, per renderti la ricerca più semplice, li suddivide in categorie, segnalate da cartelle. Ad esempio potrai vedere “Animali”, “Calcio”, “Temi femminili” oppure “Tv e Film”. Se non riesci a trovare il gruppo che fa per te, puoi crearne uno.

Ogni categoria presenta dei sottogruppi. Se hai la passione per la cucina ma ti interessa parlare solo di dolci, puoi accedere alla categoria “Cucina” e cercarvi all’interno qualche chat di gruppo sulle torte o i biscotti.
La pagina di un gruppo si mostrerà inoltre nel seguente modo:

  • la Home con la presentazione, la bachecha e le ultime attività
  • I Top 100, che contiene i contenuti migliori
  • Il Forum, che approfondisce tematiche specifiche
  • Foto e Video, anch’essi raccolti in categorie
  • L’elenco dei Membri

Il parere di Chatta

Chatta ha una pagina dedicata alle discussioni, chiamata Forum. La strutturazione è molto simile alla pagina Gruppi. In più presenta i forum più seguiti della giornata.

Se fai fatica a muoverti tra le chat e i gruppi e vuoi trovare delle persone specifiche, Chatta ti propone una finestra di ricerca, che ti consente di cercare amici e nuove conoscenze per età, sesso e città.

Infine, Chatta è una piattaforma che non solo ti fa divertire ma ti concede la sicurezza di un sito serio e affidabile. Infatti c’è una pagina dedicata ad “Info e Aiuto”, alle “Condizioni d’Uso e Privacy” e una destinata ai “Contatti”.

Se ti trovi in difficoltà o hai incontrato problemi, non c’è bisogno di preoccuparsi. Chatta è sempre disponibile ad ascoltarti e a risolverli.

Cosa aspetti allora? Corri ad iscriverti e chatta con Chatta!

Related Posts